• INFOPAT - CED Immobiliari - dal 1986
  • richieste@infopat.it
  • Help-Desk 080.5580887

Chi siamo

Esperienza e Innovazione

Infopat Srl, fondata nel 1986 da un gruppo di professionisti nel settore ipotecario/bancario, ha sviluppato la propria esperienza nel settore della rilevazione ed elaborazione dati presso le Conservatorie dei RR.II. e gli Uffici Tecnici Erariali di tutta Italia, specializzandosi, in particolare, nella elaborazione elettronica di prospetti immobiliari e relativa consistenza a carico di persone fisiche e giuridiche, nonché nella verifica della libertà ipotecaria da vincoli e/o gravami degli immobili.

  • QUALITA’ e TEMPESTIVITA’
  • ESPERIENZA e PROFESSIONALITA’
  • FORMAZIONE PERSONALIZZATA
  • INNOVAZIONE CONTINUA
SCOPRI DI PIU'

REPORT ESCLUSIVI

Progettati per semplificare la lettura dei dati

AFFIDABILITA' dei DATI

Fai le tue scelte su una base sicura

SUPPORTO e ASSISTENZA

Un team di esperti sempre pronto a risponderti

Un impresa storica

Tra i primi in Italia ad avviare l’elaborazione sistematica dei dati immobiliari per la valutazione del rischio creditizio; primi ad offrire il servizio di monitoraggio continuo del patrimonio immobiliare; primi a strutturare le informazioni ipotecarie in un data-base puntuale e flessibile per risposte immediate e integrazioni ad altri sistemi; primi a realizzare sistemi di interrogazione automatizzata e accesso diretto alla banca dati.

La nostra banca dati, da oltre trentanni, divora ininterrottamente dati sulle transazioni immobiliari, un enorme patrimonio informativo a disposizione degli utenti.

Un team di esperti, verifica scrupolosamente ogni informazione e predispone i report finali, liberando l’utente da calcoli e indagini su dati complessi; risultato: informazioni “pulite”, consultabili in un “colpo d’occhio”.

L’esclusivo sistema di presentazione della consistenza immobiliare “a sezioni contrapposte” permette la lettura semplice ed inequivocabile di Proprietà e Gravami, base indispensabile per affiancare l’utente in scelte delicate su concessioni di fido o recupero del credito.

VISITA LA PAGINA SERVIZI

Alcuni numeri

Richieste evase entro 24 ore:

Indagini già eseguite:

500000

Nominativi censiti:

1500000

Movimenti nel Data-Base:

6000000

Affidati alla nostra esperienza

La lettura e l’interpretazione dei dati ipotecari/catastali richiede un “occhio allenato”; una soluzione “fast & cheap”, basata solo su algoritmi automatizzati, può causare errate valutazioni del patrimonio oggetto di affidamento o, peggio, perdite irrecuperabili all’attività. Occorre l’attenzione di chi ha sempre operato nel settore e ne conosce ogni sfaccettatura.

Monitoraggio immobiliare
  • CONSISTENZA IMMOBILIARE
  • ACCERTAMENTI IPOTECARI
  • VERIFICHE CATASTALI
  • MONITORAGGIO PATRIMONIO
  • ESECUZIONE FORMALITA’
  • CERTIFICAZIONI STORICHE
  • DOCUMENTAZIONE EX ART 567
  • FORMAZIONE PERSONALIZZATA

Milestones

Si costituisce INFOPAT Srl dall’unione di professionisti già operanti nel settore ipotecario, bancario e informatico.

Viene avviato il servizio di Monitoraggio continuo su nominativi persone fisiche o giuridiche.

Grazie alla rilevazione quotidiana di TUTTI i movimenti presso la Conservatoria dei RRII,, eventuali vendite, formalità pregiudizievoli o iscrizioni in capo ai soggetti monitorati, vengono istantaneamente rilevate e segnalate.

Per evitare mancate segnalazioni dovute ad errori di caricamento, i dati vengono inseriti 2 volte da operatori diversi e incrociati automaticamente (collazione) per segnalare eventuali discordanze rispetto all’originale.

Nasce il servizio di Collegamento diretto alla banca dati, grazie al quale gli utenti possono effettuare ricerche nominative e ricevere in tempo reale:

  • la consistenza immobiliare, per i nominativi già censiti, aggiornata automaticamente grazie alla rilevazione giornalera dei movimenti in conservatoria
  • l’aggiornamento a video, ossia l’elenco dei movimenti, per i nominativi non censiti, con facoltà di richiedere on-line lo sviluppo delle formalità o la consistenza immobiliare netta

Viene avviata la collaborazione con istituti e consorzi per la fornitura di dati immobiliari al circuto bancario nazionale e alle centrali di controllo del rischio creditizio.

Attivazione del portale di accesso via Web per la gestione delle richieste; un interfaccia semplice verso i servizi Infopat, con possibilità di integrazione al proprio sistema informativo.